Venerdì 7 maggio 2021 h 16:00-18:00
Live su Zoom
con Sabina Formichella 

Quali sono i temi trattati?

  • Nella parte teorica affronteremo i problemi legati al post parto come la diastasi dei retti, le disfunzioni della muscolatura del pavimento pelvico, il riallineamento posturale della colonna vertebrale e del bacino al termine della gravidanza.
  • Nella parte pratica verranno mostrati gli esercizi Pilates indicati per affrontare diastasi e alterazioni posturali nelle neo mamme con una specifica sulla riabilitazione del pavimento pelvico.

Perchè iscriversi?

Il periodo post parto è sempre molto complicato, spesso le donne devono affrontare sovrappeso, stanchezza fisica, allattamento, adattamento ai ritmi del bebè appena nato. Oltre a tutto ciò possiamo trovarci di fronte a problemi specifici come danni funzionali ai muscoli dell’addome e del pavimento pelvico, dolore lombare. Per questo è importante sapere impostare un programma progressivamente efficace che tenga presente un eventuale recupero funzionale dei muscoli addominali e pelvici. Il pavimento pelvico è un complesso di muscoli costantemente attivi e funzionali nel nostro corpo, posti nella parte inferiore del bacino. Nonostante il nome “pavimento” faccia pensare a qualcosa di molto duro, in realtà si tratta di una rete muscolare morbida e a forma di imbuto, che partecipa alle funzioni urinarie, sessuali, riproduttive e alla statica del bacino e di tutta la colonna in generale, per questo una disfunzione pelvica può invalidare notevolmente la qualità di vita. Così come la tanto temuta separazione (diastasi) dei retti addominali. Una funzionalità ottimale del pavimento pelvico e della muscolatura addominale è di notevole aiuto nel pre e post parto, prima e dopo interventi chirurgici, per contrastare i danni da sovrappeso e da invecchiamento. 

Nel workshop verranno utilizzati esercizi a corpo libero e con l’utilizzo degli apparatus. 

Tutti gli iscritti al workshop riceveranno una registrazione professionale dell’intero evento. 

  • Durata: due ore
    Il collegamento verrà aperto 15 minuti prima dell’inizio del workshop affinché tutti i partecipanti possano salutarsi, conoscersi. Gli ultimi 10 minuti del workshop sono destinati alle domande.
  • Costo: 150€
    Acquisto 2 workshop a scelta: 250€

Non siete riusciti a partecipare ai Workshop passati? NON PREOCCUPATEVI! 
È possibile acquistare il video dell’evento contattandoci via email su info@esperienzapilates.com
oppure chiamando il numero +39 353 422 7407 
⭐ Riceverete anche l’attestato di partecipazione ⭐

Per info e iscrizioni:

    Oppure tel. +39 353 422 7407